Il nostro sito, la nostra finestra (e porta) sul mondo si è aperta.
Siamo felici di comunicare e di essere riusciti ad attivarci nonostante l’immensa difficoltà che il mondo sta attraversando a causa della pandemia.
Proprio in un momento come questo il nostro piccolo contributo assume un’importanza ancora più grande, “io posso” è un ponte verso il futuro, un’offerta di opportunità di crescita e realizzazione personale.
Il nostro impegno è rivolto ad offrire una strada, un percorso protetto, per poter accedere a strumenti fondamentali per lo sviluppo nella vita e nella società.
Il futuro non esiste, lo si deve creare.
Migliori saranno le basi dove costruire questo ponte, migliori saranno i risultati conseguibili.
Troppo spesso però si evidenzia una grave differenza: il genere.
Le donne di domani, le ragazze di oggi, spesso impattano sul muro della discriminazione di genere.
Il percorso delle donne è spesso in salita e disseminato di squilibri che vanno al di la della possibilità di esprimere il proprio potenziale, riducendo così le possibilità reali di poter crescere in ambiti come quello scientifico e tecnico.
La creatività un dono a disposizione di tutti, è una pianta che da frutti ovunque venga piantata a patto che le condizioni ambientali siano adeguate.
Siamo davvero lieti di offrire questa possibilità di recuperare questo triste e inconcepibile gap e di proteggere il cammino del futuro che ci attente nel mare della realizzazione.